Logo U.S.R. Umbria
GubbioMontefalcoPiedilucoSpoleto



 Archivio News
Investiamo nel vostro futuro
Campagna (di informazione) 'Investiamo nel vostro futuro' promossa dalla Regione Umbria con i fondi del FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 11/11/2011     Europa Docenti Formazione Studenti Formazione

Logo PorFesr

 

 

La regione Umbria intende sensibilizzare il mondo della Scuola (docenti, dirigenti, allievi) affinché tutti possano conoscere meglio la propria Regione e l’uso che viene fatto dei Fondi Strutturali dell'U.E.

L'Unione Europea promuove la coesione e favorisce lo sviluppo armonioso, equilibrato e duraturo delle attività economiche, sostiene la crescita dell’occupazione e la valorizzazione delle risorse umane, la tutela e il miglioramento dell'ambiente, l’eliminazione delle disuguaglianze e la diffusione delle pari opportunità tra uomini e donne avvalendosi dei Fondi Strutturali.

I fondi Strutturali Europei sono lo strumento finanziario adottato dall'U.E. per ridurre il divario tra i livelli di sviluppo socio economico esistenti tra le varie regioni che ne fanno parte, i Fondi Strutturali sono operativi ormai da anni anche nella regione Umbria.

La regione Umbria intende sensibilizzare il mondo della Scuola (docenti, Dirigenti, allievi) affinché tutti possano conoscere meglio la propria regione di residenza attraverso la conoscenza "del perché, del dove e del come" circa gli investimenti realizzati con i Fondi Strutturali.

La regione Umbria ha incaricato l’Associazione CeSAR, Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale, per l’animazione e il coordinamento delle attività che saranno svolte nel corso degli anni scolastici 2011/12, 2012/13, 2013/14 e si articoleranno in:
- incontri didattici dedicati agli studenti: una serie di incontri da tenere direttamente presso le scuole dell’Umbria;
- incontri dedicati ai docenti.

Nel corso di tali incontri il CeSAR si mette a disposizione come interlocutore/relatore allo scopo di informare i docenti sulla campagna "Investiamo nel vostro futuro" e dare loro opportunità di aderire con le proprie classi nonché conoscere in anteprima i prodotti di comunicazione che la Regione Umbria realizzerà nel corso della campagna stessa.

Per informazioni ed adesioni, gli interessati potranno fare riferimento direttamente alla referente per le attività con il mondo della scuola,
dott.ssa Alessandra Antognelli: tel  075.97.24.274 porfesrscuola@regione.umbria.it

Ulteriori informazioni nel sito della regione



 [Versione stampabile]  
 


AccessibilitÓ | Note Legali | Privacy | PEC: drum@postacert.istruzione.it | Email: direzione-umbria@istruzione.it | Webmaster
Codice Ipa: m_pi | Codice AOO: AOODRUM | Codice fatturazione elettronica ContabilitÓ generale: FQ7HPL | ContabilitÓ ordinaria: GBY4BZ | CF: 94094990549
©2001-2018 Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria | Tel. 075.58.28.1 | Viale C. Manuali - 06121 Perugia