Logo U.S.R. Umbria
Terni - Palazzo SpadaPerugiaTerni - Le MarmoreSpello



 Archivio News
Corsi di perfezionamento lingua
Corsi di perfezionamento in Europa per docenti italiani di lingua e letteratura straniera nelle scuole secondarie di I e II grado. Seminario pedagogico italo-francese. Seminario per docenti DNL. Lingue di insegnamento: Francese e Tedesco. Anno 2012 02/05/2012     Docenti Formazione Europa

Logo Europa Istruzione

La Direzione Generale per gli Affari Internazionali organizza annualmente, nei mesi estivi, Corsi di perfezionamento in Europa  per docenti italiani di lingua e letteratura straniera e per docenti che insegnano una disciplina non linguistica (DNL) in una lingua straniera, secondo la metodologia Content and Language integrate Learning (CLIL), nelle scuole del settore secondario.
I corsi, che si svolgono presso istituzioni universitarie straniere, nascono a seguito di accordi culturali stipulati dall'Italia con l'Austria, la Francia, la Germania e la Spagna e in applicazione di specifici protocolli esecutivi.
A carico dei paesi ospitanti sono: l'iscrizione e la frequenza al corso, il soggiorno e parte delle spese di vitto.
I corsi sono rivolti ai docenti a tempo indeterminato e a tempo determinato purché abbiano l’incarico annuale e non abbiano partecipato, nell'ultimo triennio, a medesime od analoghe attività di formazione né fruito di borse di studio o di ricerca o di perfezionamento linguistico offerte dal Ministero degli Affari Esteri o assegnate da enti, governi stranieri o organizzazioni comunitarie ed internazionali.

Per tutte le comunicazioni inerenti alle attività suddette si può far riferimento al Sig. Luigi Leone (e-mail: l.leone@istruzione.it; tel. 06 5849 2583).
Le modalità di partecipazione sono indicate nella circolare annuale scaricabile (formato.zip) dalla specifica pagina del  sito della Direzione Generale Affari Internazionali.



 [Versione stampabile]  
 


AccessibilitÓ | Note Legali | Privacy | Posta Elettronica Certificata | Webmaster | Codice Fiscale: 94094990549
©2001-2012 Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria