Logo U.S.R. Umbria
Perugia - La FontanaAssisiTerni - Le MarmoreOrvieto



 Archivio News
Formazione Comitati di Valutazione dei docenti
Avviso Pubblico per acquisizione dichiarazioni di disponibilitÓ di dirigenti scolastici, dirigenti tecnici e docenti da individuare quali componenti esterni nei Comitati di Valutazione dei docenti 01/12/2015     Albo Sistema Valutazione

Logo Sistema di Valutazione

Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria

MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0016708.01-12-2015

Perugia 01/12/2015

Oggetto: Avviso Pubblico per acquisizione dichiarazioni di disponibilità di dirigenti scolastici, dirigenti tecnici e docenti da individuare quali componenti esterni nei Comitati di Valutazione dei docenti.

Il Miur con nota prot. N° 2401 del 2/11/2015 recante disposizioni attuative del comma 2 lett. c) dell'art. 11 del Dlgs.297/1994, così come sostituito dall'art. 1, comma 129 della L. 107 del 13 luglio 2015, prevede che, a partire dall'a.s. 2015/16, a far parte del nuovo Comitato di Valutazione dei docenti sia anche un componente esterno individuato dall'Ufficio Scolastico Regionale tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici.

Questo ufficio, al fine di procedere all'individuazione dei componenti esterni dei Comitati di Valutazione delle istituzioni scolastiche della Regione Umbria , invita il personale interessato appartenente alle suddette categorie a comunicare la propria disponibilità ad assumere il predetto incarico:

Le dichiarazioni di disponibilità dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 15 dicembre 2015 e indirizzate all'Ufficio Scolastico Regionale specificando l'Ambito Territoriale presso le cui scuole si intende svolgere la funzione, utilizzando il modulo allegato alla presente unitamente al proprio CV aggiornato, in formato europeo e fotocopia del documento di identità. Le predette dichiarazioni ed i relativi allegati saranno inviati esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo:

autovalutazione@istruzione.umbria.it

Le categorie di personale scolastico tra cui saranno individuati i componenti esterni dei

Comitati di Valutazione sono, in ordine preferenziale:

  • Dirigenti tecnici;
  • Dirigenti scolastici, con preferenza per coloro che non sono impegnati in incarichi di Reggenza;
  • Docenti con contratto a tempo indeterminato che svolgano la funzione di collaboratori del Dirigente scolastico o che abbiano l'incarico di funzione strumentale per la valutazione;
  • Docenti con contratto a tempo indeterminato.

Per ciascuna delle predette categorie è previsto che possa dare disponibilità anche il personale in quiescenza da non più di tre anni (a partire dall' a.s. 2015/16). È possibile presentare istanza solo per la provincia di servizio.

L'individuazione dei componenti esterni e la loro assegnazione alle istituzioni scolastiche sarà disposta dal Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale, sulla scorta del CV e di ogni altra utile informazione relative alle esperienze e competenze professionali di coloro che si saranno proposti.

Ciò premesso, si rappresenta che la funzione di componente esterno del Comitato di Valutazione.

ha natura fiduciaria che l'amministrazione assegna nell'ambito dei propri compiti organizzatori, pertanto la dichiarazione di disponibilità non costituisce vincolo per l'Amministrazione, né corre obbligo per l'Amministrazione stessa di motivare sul mancato affidamento e sulla eventuale successiva revoca.

Si precisa che ai sensi dell'art. 1, comma 130 della L. 107 del 13 luglio 2015 "Ai componenti del Comitato non spetta alcun compenso, indennità, gettone di presenza, rimborso di spese o emolumento comunque denominato".

Inoltre, come previsto dalla predetta nota dipartimentale, l'assegnazione della funzione di componente esterno non potrà prescindere dalla acquisizione della dichiarazione di incompatibilità di cui al comma 81 della Legge 107/2015.

Allegati:
1- Modulo per dichiarazione disponibilità (DOC)

Il Dirigente
Antonella Iunti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai
sensi dell'art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993

Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici per Ambito Territoriale per le province della Regione Umbria
Ai Dirigenti Tecnici, Dirigenti Scolastici e Docenti interessati
All' Albo Sito Web
e, p.c. alle OO.SS. regionali del Comparto Scuola



 [Versione stampabile]  
 


AccessibilitÓ | Note Legali | Privacy | PEC: drum@postacert.istruzione.it | Email: direzione-umbria@istruzione.it | Webmaster
Codice Ipa: m_pi | Codice AOO: AOODRUM | Codice fatturazione elettronica ContabilitÓ generale: FQ7HPL | ContabilitÓ ordinaria: GBY4BZ | CF: 94094990549
©2001-2016 Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria | Tel. 075.58.28.1 | Viale C. Manuali - 06121 Perugia