Logo U.S.R. Umbria
GubbioMontefalcoPiedilucoSpoleto



 Archivio News
Selezione Osservatore Esterno Invalsi
Procedura comparativa per il conferimento di incarichi di Osservatore Esterno in attivitÓ connesse con la somministrazione delle PROVE INVALSI - A. s. 2015/2016 09/02/2016     Albo Dirigenti Docenti

Logo Invalsi

Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria

MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0001593.09-02-2016

Perugia, 09/02/2016

Oggetto: Procedura comparativa per il conferimento di incarichi di Osservatore Esterno in attività connesse con la somministrazione delle PROVE INVALSI - A. s. 2015/2016.

A seguito dell'emanazione della nota INVALSI prot. n. 10517 del 30/12/2015, tutti coloro interessati a partecipare in qualità di osservatori esterni nelle giornate di somministrazione delle prove Invalsi - SNV 2016, potranno esprimere la propria candidatura per il profilo di Osservatore Esterno in relazione alla somministrazione delle ProveINVALSI per l'a.s. 2015/2016.

Il profilo, le funzioni e i compiti dell'osservatore esterno nell'ambito delle rilevazioni dell'SNV relative a.s. 2015-2016 sono riportati nell'Allegato 2 della suddetta nota, a cui si rimanda per una doverosa e scrupolosa lettura (cfr. "Scheda criteri di selezione").

I candidati qualora prescelti, svolgeranno la propria attività in una o più classi campione dell'Umbria come individuate dall'INVALSI.

Questa Direzione regionale terrà in debito conto il criterio di vicinorietà nell'assegnazione degli osservatori esterni alla classe campione, nel rispetto dei criteri per l'individuazione degli osservatori come stabiliti nella suddetta nota INVALSI (si veda Allegato 2 di cui sopra, al paragrafo: "Criteri per l'individuazione degli osservatori esterni").

Le candidature degli aventi diritto debbono essere espresse sia compilando il modulo on-line appositamente predisposto al link: http://goo.gl/forms/cEcyLJVp6D , sia inviando all'indirizzo di posta elettronica proveinvalsi@istruzione.umbria.it, obbligatoriamente tramite servizio di cloud storage e/o di file hosting (quali: Copy;Drop; DropBox; We Transfer; Google Drive; SkyDrive; SendBIGFiles; TransferBIGFiles; SendSpace) i 3 (tre) seguenti documenti:

1. domanda di ammissione, debitamente firmata (modello: Allegato 3 della suddetta nota:

"Modello di domanda", versione.pdf, o il modulo predisposto da questo Ufficio e avente contenuto equivalente all'Allegato "Modello domanda", versione .doc);

2. autorizzazione rilasciata dal superiore gerarchico (ad esclusione di giovani(1) laureati/diplomati o del personale docente attualmente non in servizio);

3. fotocopia NON autenticata di valido documento di identità.

La compilazione del modulo on-line e l'invio di documentazione di cui sopra, dovrà avvenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 11 marzo 2016.

Le assegnazioni verranno pubblicate da questo Ufficio sul proprio sito istituzionale (istruzione.umbria.it) indicativamente entro il 12 aprile 2016.

L'Istituto INVALSI, attraverso la scuola-polo unica per l'Umbria individuata nel Liceo Scientifico "G. Marconi", di Foligno (PG) prevede la remunerazione di Euro 200.00 (duecento/00), a classe somministrata, lordo amministrazione, comprensiva di ogni e qualsiasi onere, nonché delle eventuali spese di viaggio e di vitto, per ciascun osservatore. Si precisa che agli osservatori della scuola primaria impegnati nelle giornate del 4 e 5 maggio, verrà corrisposto il compenso per una sola classe (la somministrazione deve essere effettuata alla presenza dello stesso somministratore esterno) anche se realizzata in due giornate distinte in base alle materie.

Si invitano tutti coloro che intendono candidarsi a seguire scrupolosamente la procedura, nel rispetto dei tempi e delle modalità onde possa risultare ammissibile la propria candidatura.

Distinti saluti.

Il Dirigente
Sabrina Boarelli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell'art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993

Allegati
Allegato 2. Scheda criteri di selezione (PDF)
Modello domanda come da Allegato INVALSI (PDF)
Modello domanda_Umbria cura dell'U.S.R. per l'Umbria (DOC)

Link Modulo On-Line
Modulo online: http://goo.gl/forms/cEcyLJVp6D

(1) Relativamente al termine "giovane" ci si riferisce a quanto stabilito dal D.Lgs n. 297 del 19/12/2002 che indica "giovani" "i soggetti in età superiore a 18 anni e fino a 25 anni compiuti o, se in possesso di un diploma di laurea, fino a 29 anni compiuti"

Ai Dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie della regione dell'Umbria
Alle OO.SS. del comparto scuola dell'Umbria
A tutti gli interessati

Emanuela Turri - Rilevazioni INVALSI - SNV 2015 - Procedura candidature osservatori esterni - tel. 075/5828315 e-mail: proveinvalsi@istruzione.umbria.it



 [Versione stampabile]  
 


AccessibilitÓ | Note Legali | Privacy | PEC: drum@postacert.istruzione.it | Email: direzione-umbria@istruzione.it | Webmaster
Codice Ipa: m_pi | Codice AOO: AOODRUM | Codice fatturazione elettronica ContabilitÓ generale: FQ7HPL | ContabilitÓ ordinaria: GBY4BZ | CF: 94094990549
©2001-2016 Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria | Tel. 075.58.28.1 | Viale C. Manuali - 06121 Perugia