Logo U.S.R. Umbria
GubbioMontefalcoPiedilucoSpoleto



 Archivio News
Corsi e seminari tedesco, italiano e francese
Corso di perfezionamento in Austria per docenti italiani di lingua e letteratura tedesca. Seminario per docenti italiani di lingua tedesca in Germania. Seminario pedagogico italo-francese in Italia. Corso di perfezionamento per docenti DNL in lingua francese in Francia. Anno 2016 18/04/2016     Europa Docenti Formazione

Logo USR Umbria

Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria

MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0004800.14-04-2016

Perugia, 14/04/2016

 

Oggetto: Corso di perfezionamento in Austria per docenti italiani di lingua e letteratura tedesca. Seminario per docenti italiani di lingua tedesca in Germania. Seminario pedagogico italo-francese in Italia. Corso di perfezionamento per docenti DNL in lingua francese in Francia. Anno 2016.

Si informa che, in applicazione dei Protocolli esecutivi degli Accordi culturali stipulati dall'Italia con Austria, Francia e Germania, il M.I.U.R., con Nota prot. AOODGOSV n. 3993 del 11/04/2016 che si allega, ha emanato la circolare annuale contenente l'indicazione dei posti disponibili e le istruzioni per candidarsi a partecipare alle attività in oggetto, reperibile anche tramite questo LINK sul sito del M.I.U.R e alla quale si rimanda per tutte le ulteriori informazioni.

Si ricorda che tutti i corsi sono rivolti ai docenti a tempo indeterminato e a tempo determinato purché abbiano l'incarico per l'anno scolastico 2014/2015.

Per l'ammissione alla selezione i docenti, pena l'esclusione, dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 e successive modificazioni, di:

a) non avere un'età superiore ai 55 anni;

b) prestare effettivo servizio nelle scuole secondarie di I o II grado statali o paritarie, quali docenti in attività di insegnamento per la lingua straniera (tedesca o francese) ovvero per l'insegnamento della disciplina non linguistica per il solo corso di Perfezionamento in Francia;

c) prestare effettiva attività di insegnamento;

d) non aver partecipato, nell'ultimo triennio (2013-2015), a medesime od analoghe attività di formazione, né di aver fruito di borse di studio o di ricerca o di perfezionamento linguistico offerte dal Ministero degli Affari Esteri o assegnate da Enti, Governi stranieri o organizzazioni comunitarie ed internazionali.

Le domande di partecipazione, corredate da un dettagliato curriculum e redatte in formato elettronico (Word) - utilizzando l'Allegato 1 - dovranno pervenire, tramite posta certificata (PEC) degli Istituti di appartenenza, a questo Ufficio Scolastico Regionale (drum@postacert.istruzione.it) entro e non oltre il 13 maggio 2016.

Questo Ufficio Scolastico, ai fini della selezione nazionale, segnalerà al MIUR, sulla base dei titoli posseduti e del curriculum presentato, n. 2 docenti per ciascuna delle iniziative.

Il Dirigente
Sabrina Boarelli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell'art.3 comma 2 del D. Lgs. n. 39/1993

Allegati:
1. modello di domanda di partecipazione
2. Nota AOODGOSV n. 3993 del 11/04/2016

 

Ai Dirigenti Scolastici Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie di I e II grado statali e paritarie dell'Umbria



 [Versione stampabile]  
 


AccessibilitÓ | Note Legali | Privacy | PEC: drum@postacert.istruzione.it | Email: direzione-umbria@istruzione.it | Webmaster
Codice Ipa: m_pi | Codice AOO: AOODRUM | Codice fatturazione elettronica ContabilitÓ generale: FQ7HPL | ContabilitÓ ordinaria: GBY4BZ | CF: 94094990549
©2001-2018 Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria | Tel. 075.58.28.1 | Viale C. Manuali - 06121 Perugia