Logo U.S.R. Umbria
NorciaPiedilucoPerugiaOrvieto



 Archivio News
PMI DAY / Industriamoci
Settima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese PMI DAY / Industriamoci 26/09/2016     Alternanza Orientamento

Logo PMI-DAY

La Piccola Industria di Confindustria e Confindustria Umbria - Comitato Regionale Piccola Industria sono lieti di invitare i Dirigenti Scolastici, i docenti e gli studenti, in special modo quelli interessati all'alternanza, delle suddette scuole a partecipare alla Settima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

PMI DAY / "Industriamoci", che avrà luogo la mattina del giorno venerdì 11 novembre 2016.

presso le sedi e gli stabilimento di numerose aziende associate a Confindustria Umbria.

L'intento è quello di diffondere la conoscenza della realtà produttiva, in special modo per quanto riguarda il settore manifatturiero, nonché di informare i giovani sul contributo dell'industria al benessere economico ed alla qualità della vita.

Tale esperienza è inoltre finalizzata ad evidenziare il contributo educativo delle imprese, per consentire di meglio integrare lo studio teorico con la realtà delle fabbriche e naturalmente rappresentare le future possibilità lavorative.

Il PMI DAY pertanto sarà anche quest'anno un'utile occasione per presentare ai docenti e agli studenti delle Scuole, i diversi reparti delle imprese coni cicli produttivi, i laboratori di ricerca, gli impianti, i magazzini e così via.

Si cercherà quindi di mostrare il lavoro che viene svolto ogni giorno all'interno degli stabilimenti e di raccontare la storia e i progetti futuri delle aziende, anche a fine di stimolare lo spirito imprenditoriale dei ragazzi.

Per meglio organizzare le visite e tenere conto delle esigenze degli studenti, si pregano le Scuole interessate di voler compilare il modulo allegato, restituendolo via fax al numero 075/32160 o per email all'indirizzo: cari@confindustria.umbria.it. Per ulteriori informazioni e chiarimenti si può contattare il Dott. Alberto Cari, responsabile Education di Confindustria Umbria ai numeri 335/5489454 – 0744/443416 oppure alla mail cari@confindustria.umbria.it.

 

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Secondari Superiori di primo e secondo grado dell'Umbria

e p.c. ai Responsabili dell'Orientamento e dell'Alternanza

Scheda di adesione per le scuole da restituire entro il 21/10/2016



 [Versione stampabile]  
 


AccessibilitÓ | Note Legali | Privacy | PEC: drum@postacert.istruzione.it | Email: direzione-umbria@istruzione.it | Webmaster
Codice Ipa: m_pi | Codice AOO: AOODRUM | Codice fatturazione elettronica ContabilitÓ generale: FQ7HPL | ContabilitÓ ordinaria: GBY4BZ | CF: 94094990549
©2001-2016 Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria | Tel. 075.58.28.1 | Viale C. Manuali - 06121 Perugia