Logo U.S.R. Umbria
NorciaPiedilucoPerugiaOrvieto



 Archivio News
Meeting regionale sullo sviluppo digitale
Meeting regionale Scuola acceleratore d┤innovazione. Fare rete in Umbria per promuovere lo sviluppo digitale, Perugia 11 gennaio 2017, Centro Congressi Hotel Gi˛, ore 9.00-18.00. 22/12/2016     Docenti Formazione Convegni

Logo USR Umbria

Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria

MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0018600.20-12-2016

Perugia, 20/12/2016

Oggetto: Meeting regionale "Scuola acceleratore d'innovazione. Fare rete in Umbria per promuovere lo sviluppo digitale", Perugia 11 gennaio 2017, Centro Congressi Hotel Giò, ore 9.00-18.00.

Il progetto "Rete Regionale degli Animatori Digitali", realizzato in collaborazione tra l'U.S.R. per l'Umbria e la Regione Umbria, sarà oggetto di un evento finalizzato all'incontro della community degli animatori digitali, nonché alla presentazione delle iniziative di formazione e delle proposte per la successiva implementazione del progetto stesso.

Come da programma allegato, si coglierà l'occasione per offrire un'opportunità di confronto e di informazione relativa anche ad altre tematiche di interesse generale per gli operatori della scuola, quali la progettazione europea, l'educazione degli adulti, il disagio e la dispersione, il benessere e gli stili di vita, l'alternanza scuola-lavoro. Le sessioni antimeridiane saranno rivolte ai dirigenti scolastici e agli animatori digitali, mentre i laboratori pomeridiani coinvolgeranno sia gli animatori digitali che i referenti delle aree tematiche interessate.

Al fine di organizzare le attività della giornata, le istituzioni scolastiche sono invitate a comunicare la propria partecipazione e i nominativi dei docenti referenti.
Ogni scuola potrà partecipare con le seguenti figure professionali:
1. Dirigente scolastico
2. Animatore digitale
3. Team per l'innovazione, fino a tre docenti.
4. Referente nell'ambito della tematica Educazione degli adulti, disagio e dispersione (un docente per ogni scuola)
5. Referente nell'ambito della tematica Benessere e stili di vita (un docente per scuola relativamente ai gradi infanzia e primaria)
6. Referente per l'Alternanza scuola-lavoro (un docente per ogni scuola secondaria di secondo grado)

 

Per la comunicazione di tali dati si prega di compilare entro il giorno 5 gennaio 2017 il modulo online reperibile al seguente link

Per maggiori informazioni è possibile contattare i docenti dello staff USR, Antonella Gambacorta e Mario Mattioli, ai rispettivi recapiti telefonici e di posta elettronica:
antonella.gambacorta@istruzione.umbria.it tel. 075.5828.265 e
mario.mattioli@istruzione.it tel. 0744.498.235.

Il Dirigente Sabrina Boarelli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell'art.3 comma 2 del D. Lgs. n. 39/1993

Allegato:
Programma del meeting (PDF)

Ai Dirigenti Scolastici Istituzioni scolastiche dell'Umbria



 [Versione stampabile]  
 


AccessibilitÓ | Note Legali | Privacy | PEC: drum@postacert.istruzione.it | Email: direzione-umbria@istruzione.it | Webmaster
Codice Ipa: m_pi | Codice AOO: AOODRUM | Codice fatturazione elettronica ContabilitÓ generale: FQ7HPL | ContabilitÓ ordinaria: GBY4BZ | CF: 94094990549
©2001-2016 Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria | Tel. 075.58.28.1 | Viale C. Manuali - 06121 Perugia