Logo U.S.R. Umbria
Terni - Palazzo SpadaPerugiaTerni - Le MarmoreSpello



 Archivio News
Permessi diritto allo studio. Anno 2018
Permessi diritto allo studio procedura anno solare 2018 20/10/2017     Albo Docenti Ata

Logo USR Umbria

Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria

 

Prot. n. 16179

Perugia, 20/10/2017

Oggetto: Permessi diritto allo studio. Procedura anno solare 2018.

Come previsto all’art. 4 comma 1 del contratto decentrato regionale sui criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio del 6 ottobre 2014, è fissato per il 15 novembre dell’anno precedente a quello cui si riferiscono i permessi la scadenza per la presentazione dell'allegato modulo domanda per la concessione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio.

Pertanto, la scadenza per fruire dei diritti allo studio per l’anno solare 2018 è il 15 novembre 2017.

Oltre il termine del 15 novembre e comunque entro il 31 dicembre e nei limiti della disponibilità del contingente, potranno essere accolte esclusivamente le domande presentate dal personale a tempo determinato entro 5 giorni successivi alla stipula del contratto fino al termine delle attività didattiche o annuale.

Al fine di consentire l'individuazione del contingente dei beneficiari, che non può superare complessivamente il 3% della dotazione organica regionale, gli interessati dovranno compilare il modulo domanda, riportando i dati necessari alla concessione del permesso studio e consegnarlo alla scuola di titolarità o di servizio; il personale con contratto a tempo determinato farà riferimento alla scuola che gestisce la posizione giuridica.

Il dirigente scolastico valuterà la regolarità delle domande presentate e l'esistenza delle condizioni individuali di accoglimento e compilerà l'apposito modulo on-line per gli aventi diritto, entro il 20 novembre 2017, conservando agli atti della scuola le domande e l'eventuale documentazione allegata. Al termine delle operazioni ogni istituzione scolastica fornirà all'Ufficio il conteggio finale delle richieste.

Successivamente questo Ufficio, comparato il numero delle richieste rispetto al limite del 3%, pubblicherà l'elenco del personale ammesso alla fruizione dei permessi studio.

Al dirigente scolastico della scuola di titolarità o di servizio spetterà concedere le ore assegnate e vigilare sul rispetto da parte dei beneficiari della norme che regolano la materia.

Si precisa, infine , che, essendo stati avviati i corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno per l’a.a. 2016/2017, il cui bando è stato pubblicato dopo la data di scadenza fissata per la presentazione delle domande di fruizione dei permessi per diritto allo studio del relativo anno solare, è possibile concedere in anticipo la fruizione dei suddetti permessi. ai sensi dell’art. 2 comma 5 del contratto decentrato regionale del 06/10/2014.

Si prega di portare quanto sopra a conoscenza del personale interessato.

Il Dirigente Sabrina Boarelli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell'art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993

Allegato:
Modello di domanda

Ai Dirigenti Scolastici della Regione Umbria Alle OO.SS. della Scuola
All'U.R.P.
All'Albo Sede (sito web)
e.p.c. Ufficio III Ambito Territoriale di Perugia Ufficio IV Ambito Territoriale di Terni

Rif.: nicola.grillone@istruzione.it Tel. 075/5828281



 [Versione stampabile]  
 


AccessibilitÓ | Note Legali | Privacy | PEC: drum@postacert.istruzione.it | Email: direzione-umbria@istruzione.it | Webmaster
Codice Ipa: m_pi | Codice AOO: AOODRUM | Codice fatturazione elettronica ContabilitÓ generale: FQ7HPL | ContabilitÓ ordinaria: GBY4BZ | CF: 94094990549
©2001-2016 Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria | Tel. 075.58.28.1 | Viale C. Manuali - 06121 Perugia