Finale nazionale Calcio a 5 – Cerimonia di apertura

Data:
23 Settembre 2025

Nel pomeriggio di oggi si è tenuta la Cerimonia di apertura della finale nazionale di Calcio a 5 Allievi e Allieve nel noto Pala Evangelisti di Perugia. In avvio della manifestazione i rappresentanti dei partner dell’organizzazione hanno salutato le 20 rappresentative regionali, dando a tutti il caloroso benvenuto del “Cuore verde d’Italia” e un forte incoraggiamento a vivere pienamente i valori dello sport e della scuola inclusiva.

Hanno salutato i ragazzi il prof. Bertinelli (USR per l’Umbria), il sig. Luca Ginetto (Panathlon Club Perugia), la prof.ssa Stefania Moretti (D.S. del Liceo Galilei di Perugia),  il Prof. Parbuoni Giacomo(FIGC SGS Umbria), il sig. Simone Ortenzi (LND), il sig. Aurelio Forcignanò (CONI Umbria).

Ai saluti istituzionali è seguita la sfilata delle rappresentative regionali che si sono disposte sul campo di gioco per cantare l’Inno nazionale e ascoltare il giuramento di tutte le componenti sportive e tecniche del torneo.

 

La manifestazione proseguirà domani presso il Centro sportivo ARCS di Mantignana come da programma che prevede le prime gare al mattino e la FESTA DELLE REGIONI al pomeriggio.

Ultimo aggiornamento

23 Settembre 2025, 19:47