Condividi

Seconda fase del monitoraggio di Piattaforma ELISA

Come comunicato da Nota Ministeriale n. 1626 del 13 aprile 2023, il 16 giugno è stata avviata la Seconda fase del monitoraggio di Piattaforma ELISA rivolta a tutti i docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Questa azione ha l’obiettivo di valutare la presenza e l’andamento nel tempo del bullismo e del cyberbullismo e di approfondire la percezione delle conoscenze dei docenti relative a tali fenomeni.

Tra il 14 e il 16 giugno il LINK per l’accesso al questionario docenti è stato inviato all’indirizzo e-mail istituzionale della scuola (es. codicemeccanografico@istruzione.it).

Per prendere parte all’iniziativa è possibile richiedere l’accesso al questionario al Dirigente del proprio Istituto scolastico, il quale condividerà il link per la compilazione.

La compilazione del questionario sarà possibile per i docenti fino al 17 luglio 2023, tramite qualunque dispositivo fisso o mobile.
All’inizio del prossimo anno scolastico, PiattaformaELISA invierà un report sintetico ad ogni Istituto Scolastico che partecipa al monitoraggio, in modo da restituire una fotografia della situazione nel contesto scolastico rispetto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.
Ulteriori informazioni e gli aggiornamenti sul monitoraggio a.s. 2022/2023 sono disponibili al seguente link  www.piattaformaelisa.it/monitoraggio2022-2023/
Le FAQ sono consultabili al seguente link: www.piattaformaelisa.it/monitoraggio/faq-monitoraggio/

Ricordiamo, infine, che per difficoltà o necessità di supporto, è attivo l’help desk al seguente indirizzo e-mail: monitoraggio@piattaformaelisa.it