Condividi

Attività di avviamento alla pratica sportiva e Competizioni sportive scolastiche per scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, e Progetto Tecnico 2024-2025

Nell’ambito delle iniziative volte a valorizzare le attività di avviamento alla pratica sportiva nonché le manifestazioni sportive scolastiche, il Ministero dell’Istruzione e del Merito promuove la realizzazione delle Competizioni Sportive Scolastiche, riconoscendone il valore formativo, educativo e sociale, anche in un’ottica di inclusività e di valorizzazione dei talenti di ciascuno studente.
In considerazione del valore attribuito alla tematica in oggetto, il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le Organizzazioni Sindacali di categoria hanno sottoscritto, anche per l’anno scolastico 2024/2025, il CCNI del comparto istruzione e ricerca nel quale si definiscono i valori unitari e i criteri utili anche per la ripartizione delle risorse destinate alle Istituzioni scolastiche per le attività complementari di educazione fisica, che ammontano, nel caso di specie, ad euro 17.105.000,00, (nota MIM prot. n. 36704 del 30 settembre 2024).