“Nuovi Giochi della gioventù” – Organizzazione delle attività per le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione – A.S. 2025/2026
Data:
29 Dicembre 2025
Al fine di consentire a codeste Istituzioni scolastiche l’organizzazione e l’avvio delle attività motorie e sportive oggetto del percorso di cui trattasi, si forniscono, nella nota allegata, le indicazioni, distinte per grado di istruzione (Primaria, Secondaria di primo grado, Secondaria di secondo grado), relative alle modalità di partecipazione delle alunne, degli alunni, delle studentesse e degli studenti ai Nuovi Giochi della gioventù, allegando a tal fine altresì il Progetto tecnico sui Nuovi Giochi della gioventù – A.S. 2025/2026 – (all. 1) che illustra aspetti tecnici e operativi.
Si comunica che, ai fini della partecipazione delle alunne, degli alunni, delle studentesse e degli studenti alle attività motorie e sportive di cui alla presente iniziativa, le Istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo interessate dovranno procedere alle iscrizioni mediante la piattaforma dedicata ai nuovi Giochi della gioventù, attiva a far data dal 20 gennaio 2026. Per ogni ulteriore informazione e approfondimento tecnico, si rinvia al Progetto tecnico allegato, così come alle schede tecniche specificamente previste per ogni disciplina, che saranno trasmesse in un successivo momento con specifica comunicazione.
Ultimo aggiornamento
29 Dicembre 2025, 16:50
U.S.R. Umbria