Condividi

Curare la crescita … la psicologia scolastica e territoriale in Umbria

A tre anni dal protocollo di intesa tra MI (Ministero dell’istruzione) e CNOP (Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi), che ha visto la presenza in diverse scuole della Regione Umbria di professionisti psicologi che hanno operato a favore di alunni, famiglie e personale scolastico, si delinea la necessità di un confronto tra gli attori istituzionali del territorio al fine di sviluppare strategie e percorsi condivisi.

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria  ha sottoscritto il protocollo MI-CNOP in Umbria e considera essenziale la riflessione su dati, proposte dei Dirigenti scolastici e della Consulta degli Studenti dopo 3 anni di lavoro. Questo intervento specialistico nel contesto scolastico, infatti, si rivela sempre più necessario per rafforzare le condizioni più idonee a garantire il benessere psico-fisico di tutti gli attori della Scuola.

L’evento è rivolto a psicologi e insegnanti, e sarà caratterizzato dall’esposizione di best practies desunte dalla ricerca psicologica e dalle attività svolte dallo psicologo scolastico nelle diverse realtà territoriali regionali.

In allegato si trovano la Locandina e il Programma dell’Evento

Locandina 

Programma