Percorso formativo “Ecosistemi di apprendimento: progettare, organizzare e utilizzare gli ambienti a scuola” INDIRE – USR UMBRIA con ANCI e EFT Umbria. Secondo incontro il 28-01-2026 presso l’Auditorium di Palazzo Primavera di Terni in Via Giordano Bruno, 3, 05100 Terni TR.

Data:
20 Gennaio 2026

Gentilissimi,

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, in collaborazione con INDIRE, con ANCI e con l’EFT Umbria,  nell’ambito delle iniziative per l’innovazione degli spazi e degli ambienti di apprendimento, organizza il secondo incontro del percorso formativo “Ecosistemi di apprendimento”, che si terrà mercoledì 28 gennaio 2026, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso Palazzo Primavera – Via Giordano Bruno, 3 – Terni.

Il tema del secondo incontro sarà dedicato al processo di progettazione partecipata, con particolare attenzione al piano organizzativo ad indirizzo pedagogico e al rapporto tra architettura, pedagogia e didattica. Il titolo dell’incontro è “I Paesaggi educanti”, con focus sugli spazi del sistema 0-6.

Per motivi organizzativi, si invita cortesemente tutti coloro che vorranno partecipare in presenza a confermare la propria adesione, compilando il seguente modulo presente anche all’interno della Nota allegata. Potranno partecipare all’incontro tutti coloro che desiderano farlo anche se non iscritti su Piattaforma Futura compilando il seguente link:

“ECOSISTEMI DI APPRENDIMENTO: PROGETTARE ORGANIZZARE E UTILIZZARE GLI AMBIENTI A SCUOLA” – Compila modulo

Si allega inoltre la Locandina dell’evento.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare la referente del Gruppo di Supporto alle Istituzioni Scolastiche per l’Innovazione di Spazi e Ambienti di Apprendimento

presso L’USR per L’Umbria : Lisa Baldella – lisa.baldella@scuola.istruzione.it

m_pi.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0000603.14-01-2026

 

 

Ultimo aggiornamento

21 Gennaio 2026, 09:07